Titolo

Il Rettore

Corpo

"L’Educazione vera,
che sola valga a formare l’Uomo"

 

Benvenuti all’Istituto Zaccaria!

Nel nostro Istituto – erede di un’antica tradizione formativa risalente al 1608 – tutto è improntato alla familiarità e, allo stesso tempo, alla professionalità, alla formazione umanistica, scientifica e linguistica e alla proporzione ottimale tra studenti e corpo docente.

Nostro punto di forza è la centralità del bambino, dell’adolescente e del giovane nel percorso di arricchimento individuale e comunitario. Strutture da vivere e da condividere, servizi qualificati e tecnologie avanzate per la didattica sono benefici ai quali ogni alunno potrà accedere per soddisfare al meglio il proprio desiderio di crescita e di conoscenza.

L’Istituto Zaccaria propone un percorso ideale ed efficace per la preparazione al cammino universitario e per la formazione dell’uomo e del professionista.

I quattro secoli di educazione scolastica dei Padri Barnabiti nella città di Milano ne sono testimonianza e garanzia.

Vi aspetto e Vi  saluto tutti!

P. Ambrogio M. Valzasina, B.

testo bottom

Padre Ambrogio Maria Valzasina è nato a Milano il 10 giugno 1959.

È ex alunno dell'Istituto Zaccaria: ha conseguito la maturità scientifica nel 1979 per poi passare all'Università Bocconi per dedicarsi agli studi economici e, in seguito, a quelli teologici.

È entrato nella Congregazione dei Padri Barnabiti nel 1986, ha fatto la professione solenne nel 1991 ed è stato ordinato sacerdote nel maggio 1993.

Dopo alcuni anni passati all'Istituto Zaccaria come Vice Rettore e come docente di religione, ne è stato Rettore dal 2004 al 2006.

Vi ha fatto ritorno nel 2012, dopo un breve periodo trascorso nella Comunità di Santa Maria in Carrobiolo a Monza, seguita dall'esperienza di parroco dell'Unità Pastorale di Eupilio, Galliano e Longone al Segrino.

footerbottom

Istituto Zaccaria - Scuole Paritarie - Via della Commenda, 5 - 20122 Milano

P.I e C.F. 01697030151 - Tel. e Fax: +39 02.5456936 - Email: segreteria@istitutozaccaria.it