Titolo

Abbigliamento

Corpo

L'Istituto Zaccaria richiede ai propri alunni un abbigliamento dignitoso e consono all'ambiente.

Diversamente dagli altri istituti scolastici barnabitici di fondazione storica, l'Istituto Zaccaria non ha mai avuto una vera e propria divisa scolastica.

Da tempo immemorabile, però, l'Istituto richiede l'utilizzo di una tuta per l'attività sportiva, da utilizzarsi durante le ore di scienze motorie e nelle osccasioni di volta in volta indicate dai docenti.

Nella Scuola Primaria i bambini indossano - quando senza la tuta sportiva - un giacchino (i maschi) e un grembiulino (le femmine) nero con il colletto bianco, recante al lato sinistro del petto lo stemma dell'Istituto, il nome di battesimo e l'iniziale del cognome.

Nei licei, dall'anno scolastico 2015/16, gli alunni stessi hanno voluto una propria felpa, da indossarsi liberamente sia a scuola sia a casa.
Questa, dall'anno scolastico 2019/20, è divenuta - unitamente a polo e t-shirt - abbigliamento di rappresentanza per tutti e tre i plessi scolastici.

Tutto l'abbigliamento è realizzato e fornito da un'Azienda esterna - UNIQUE UNIFORMS - alla quale le famiglie dovranno fare riferimento sia per gli aspetti logistici sia per quelli economici.

E' possibile acquistare l'abbigliamento sportivo e di rappresentanza al sito di UNIQUE UNIFOMS cliccando sull'imagine sottostante:

 

Documenti da scaricare

Titolo Dimensione
PDF icon LISTINO ABBIGLIAMENTO Scarica 445.39 KB

testo bottom

immagineprincipale

footerbottom

Istituto Zaccaria - Scuole Paritarie - Via della Commenda, 5 - 20122 Milano

P.I e C.F. 01697030151 - Tel. e Fax: +39 02.5456936 - Email: segreteria@istitutozaccaria.it